Azienda

Emmeci S.r.l. è stata fondata nel 2007 da persone che da anni svolgono attività di produzione,  progettazione e sviluppo di valvole destinate al settore industriale, con l’obiettivo di produrre valvole a sfera per soddisfare le richieste del segmento di mercato.
La filosofia dei fondatori di Emmeci, basata su essere operai di se stessi, rende l’azienda duttile alle diverse esigenze del Mercato.

Le valvole progettate e prodotte da EMMECI S.r.l. sono costruite utilizzando acciai al carbonio, acciai inossidabili, titanio e leghe, in relazione alle richieste e alle necessità del Cliente.

La produzione di EMMECI S.r.l. parte da valvole a sfera da 1/2″ e si estende fino a valvole da 12 e classi di pressione da ANSI 150 a ANSI 4500 e da API 2000 a API 15.000.

EMMECI S.r.l., conscia delle proprie capacità produttive, si è data l’obiettivo di entrare nel settore Oil&Gas con un prodotto di alta qualità, al fine di conquistare gradualmente la fiducia dei propri committenti.

La struttura snella consente l’acquisizione  di commesse, sia  con numeri esigui di pezzi e differenti tipologie di prodotto, che veri e propri Frame-Agreement di grossa entità, pur rimanendo sempre con prezzi di vendita contenuti.

Le valvole prodotte possono essere a sfera flottante (Floating) o imperniata (Trunnion),  possono essere Side-entry e Top Entry , e possono soddisfare condizioni severe di esercizio quali alte pressioni o temperature proibitive.

EMMECI, garantisce la qualità e l’affidabilità dei suoi prodotti, tramite un Sistema Qualità in accordo con la norma UNI EN ISO 9001:2008 per il quale ha ottenuto il rinnovo fino al 2018 della Certificazione.

Inoltre, Emmeci Srl,  ha conseguito la Certificazione PED Modulo H  Garanzia Qualità Totale secondo Direttiva 97/23/CE ed ha depositato i fascicoli costruttivi per la Certificazione ATEX.

Il prossimo passo di EMMECI sarà il conseguimento della Certificazione API 6A Q.1.

In conclusione, la sicurezza e l’affidabilità nonchè la soddisfazione delle aspettative del Cliente, sono i requisiti primari posti alla base delle attività di progettazione e fabbricazione di tutte le valvole Emmeci.

Ma non solo. EMMECI, effettua lavorazioni meccaniche, anche in Conto Lavorazione, ma soprattutto assembla e collauda giornalmente, valvole a sfera Floating e valvole a sfera Trunnion in accordo alle specifiche Norsok-M630 R.4 , ed in particolare, si pone rilievo alla produzione in accordo ai requisiti  STATOIL e CONOCO PHILLIPS.
Di seguito una Reference-list di tutti i progetti e gli utilizzatori finali forniti tra il 2011 ed il 2012:

:: GUDRUN-AKER SOLUTIONS-STATOIL
:: GREATER EKOFISK-CONOCO PHILLIPS
:: AKER SOLUTIONS –BP
:: IKM VALVES-STATOIL
:: VALEMON TOPSIDE-STATOIL-SAMSUNG ENGENEERING
:: KVITEBJORN-CONOCO PHILLIPS
:: TALISMAN ENERGY- SCORE EUROPE

Nel team EMMECI, è presente un Ufficio Tecnico,  composto da personale altamente qualificato ed esperto del settore di riferimento, che è in grado di personalizzare i progetti più complessi, adattandosi alle specifiche più severe. La capacità produttiva, l’esperienza ed il parco Macchine  di EMMECI, permettono  la lavorazione di materiali come  DUPLEX-SUPER DUPLEX-TITANIO-ACCIAIO INOSSIDABILE, ed i Passaggi Macchina permettono la lavorazione fino alle medie-grosse dimensioni. EMMECI, conta su un attrezzato e rifornito reparto di assemblaggio ed un magazzino di circa 500mq, ed una superficie totale di 1500 mq.
Al fine di garantire la maggior Qualità possibile ai propri clienti Emmeci possiede:

:: Banco di collaudo automatico, che permette di effettuare test pneumatico ed idraulico

:: Spettrofotometro per analisi di Metalli (P.M.I.)

:: Strumenti di controllo e dimensione digitali

Mission

EMMECIVALVOLE, vuole fondere la duttilità di un’azienda artigianale di piccole dimensioni con la dinamicità, la professionalità e l’organizzazione tipiche delle grandi aziende.
Emmeci S.r.l. ritiene che, in un mercato sempre più consapevole e preparato, sia prioritario operare secondo i moderni criteri di buona pratica aziendale, nel rispetto della normativa applicabile ed in ottemperanza a quanto concordato con i propri clienti.

Per questo considera come punti fermi:
:: mantenere un’elevata competenza tecnica del personale sviluppando una politica di costante formazione e coinvolgimento;
:: porre attenzione all’andamento del mercato ed alle esigenze dei clienti;
:: identificarsi nelle problematiche dei clienti, coglierne i valori e la cultura ed, in una logica di continuo scambio, elaborare le soluzioni adeguate;
:: offrire soluzioni tecniche personalizzate e buona flessibilità nelle possibilità di fornitura;
:: progettare e realizzare prodotti conformi alla Direttiva 97/23/CE, ottimizzare la programmazione ed i processi di produzione;
:: coinvolgere in modo stretto i propri fornitori nell’attuazione dello sviluppo aziendale

Commenti chiusi